🎾 MONDO ACCADEMIA 🎾

Nasce la piattaforma ideologica IT Academy al servizio del tennis.

Il nostro Aldo Russo primo presidente.

Due intense giornate di lavoro a Bari per presentare il progetto IT Academy, la nuova piattaforma ideologica al servizio del tennis, e di quello del Sud Italia in particolare, nell’ambito del primo meeting formativo ricco di eventi e appuntamenti. Il progetto IT Academy prende finalmente forma e abbraccia tutte le strutture che hanno voglia di condividere in maniera attiva progettualità, didattiche, tecniche, multidisciplinari, in linea con i concetti di formazione che da anni l’Istituto Superiore di formazione “Roberto Lombardi” della Fit sviluppa e porta avanti con passione competenza. Nella due giorni baresi, al New Country e all’Accademia Bari, erano presenti 42 circoli e tantissimi maestri. Una full immersion in campo e fuori campo, con area tecnica, area tattica, fisica, di sport vision. A Bari c’erano tanti insegnanti dalla Campania, tra cui il nostro tecnico nazionale Mauro Sarnella, dall’Abruzzo, Calabria, Sicilia, Puglia, oltre naturalmente a un eccezionale numero di ragazzi che hanno vissuto una esperienza formativa nuova ed esaltante, particolarmente utile per il loro futuro sportivo. Un notevole successo di partecipazione.
Il nostro Aldo Russo, già dg dell’Accademia, sarà il primo presidente della IT Academy. A Bari erano presenti le seguenti strutture: Accademia Tennis Bari, Accademia Tennis Napoli, Accademia Tennis Reggio Calabria, New Country Academy, Tennis Vomero, Accademia Tennis Afragola, Accademia Tennis Formia, Tennis Club Grumo Nevano, Sporting Club Agropoli, Circolo Tennis Moiano, Tennis Club Capri, Circolo Villese, Circolo Tennis Scilla, Circolo Brothers Pharaon, Circolo Tennis Crucitti, Circolo Tennis Lecce, Circolo Tennis Locri, Kampus Siderno, Circolo Tennis La Fenice Cosenza, Circolo Aquila, Tennis Angiulli, Circolo Tennis Altamura. Era presenti come consulenti, per l’area sport vision Andrea Cagno e Fabio Buzzanca; per l’area mentale Ilaria Fischietti, Gennaro Russo, Maurizio Forforoso; per l’area fisica Giulio Di Gioia, Emanuele Sorbino. Eran presente Fabio Rossi per Head Italia con presentazione Head Telai e corde 2018, con prove in campo. Nell’ambito del meeting di IT Academy è stato organizzato anche un raduno tecnico riservato agli under 10/12/14/16, dedicato in particolare al principio didattico della multidisciplinarità.
“Abbiamo pensato che condividere le nostre esperienze, le nostre competenze, la nostra passione, aumentando i momenti di confronto tra professionisti che credono nel Team Work, sia l’unica direzione possibile per dare un senso al nostro futuro nel mondo del tennis”, ha sottolineato Aldo Russo. Il cammino di IT Academy è iniziato. Se il buongiorno di vede dal mattino, sarà una strada ricca di soddisfazioni.

Posted by | View Post | View Group